Insieme è più facile - studioacacia.it

Terapia di gruppo : insieme è più facile

 

Gli antropologi sostengono che l’uomo sia un animale sociale, ha cioè bisogno di vivere in gruppo e di interagire liberamente con i suoi simili, per sentirsi protetto, sicuro, utile e per espletare ogni sua funzione ed inclinazione naturale. L’unione fa la forza, lo sappiamo da sempre, allora perché non provare a dimagrire in gruppo condividendo esperienze, difficoltà, emozioni?

Dalle precedenti esperienze abbiamo imparato che la terapia di gruppo è molto utile ai soggetti con problemi di peso, è viva in noi la consapevolezza che insieme si è più forti, più determinati a gestire le difficoltà e a trovare una soluzione ad ogni problema. Il gruppo offre un'opportunità collettiva veramente utile, aiutandoci a riflettere insieme agli altri su un problema e a risolverlo attraverso un approccio di lavoro comune. Il gruppo può essere inoltre un sostegno, un aiuto motivazionale nei momenti di dubbio, di stanchezza, di stress, in cui è difficile muoversi nella direzione migliore. 

La condivisione delle esperienze, i consigli di chi vive i nostri stessi problemi, possono diventare strumenti di grande motivazione ed incoraggiamento, allo scopo di trovare strategie vincenti per modificare abitudini e stile di vita poco sani.

Il gruppo ci aiuta a sentirci meno soli nella grande battaglia ai problemi di peso!

Segui il nostro canale Video





Regole nutrizionali

Cibo è nutrimento, non piacere